Rugby a 7

Sevens Series: shock Sudafrica, eliminato a Los Angeles dice addio al titolo

Pubblicato

il

La prima giornata della tappa di Los Angeles delle World Rugby Sevens Series dà già la prima, clamorosa, sentenza. Il Sudafrica, vincitore delle prime tappe e favorito d’obbligo per il titolo durante l’intera stagione, chiude il proprio girone al terzo posto e non va ai quarti di finale, dicendo di fatto addio alla vittoria finale.

Decisive le sconfitte per 21-7 contro gli USA e quella di misura 17-14 contro la Nuova Zelanda per i Blitzbokke, che chiudono la pool B proprio alle spalle degli All Blacks 7s e degli americani, che passano il turno. Titolo, quindi, che si deciderà tra Australia e Argentina, prime e seconde nella pool A, con entrambe che superano senza difficoltà Spagna e Giappone, mentre nello scontro diretto è l’Australia a imporsi per 19-14.

Sport in tv oggi (domenica 28 agosto): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming

Nella pool C, invece, primo posto per le Fiji, con tre vittorie su tre, che precedono l’Irlanda, mentre viene eliminata un po’ a sorpresa la Francia, terza, e ultimo il Galles. Nella pool D, infine, vittoria per le Samoa, che precedono il sorprendente Kenya, poi eliminate Scozia e soprattutto Inghilterra. Ecco il quadro dei quarti di finale.

LOS ANGELES 7S – QUARTI DI FINALE

Australia-Kenya
Fiji-USA
Samoa-Argentina
Nuova Zelanda-Irlanda

Foto: Mike Lee – KLC fotos for World Rugby

Exit mobile version