Softball

Softball: Forlì perde la finale di Premiere Cup 2022, Bollate al terzo posto

Pubblicato

il

Il Poderi dal Nespoli Forlì perde la finale per il 1° e 2° posto della Premiere Cup 2022, la più importante coppa europea del softball. Nell’atto conclusivo in quel di Bollate, le forlivesi escono sconfitte all’extra inning per 3-4 contro le olandesi dell’Olympia Haarlem.

A partire meglio è proprio Forlì, che nell’inning d’apertura trova il modo di segnare su errore difensivo di Haarlem che consente a Fama di realizzare l’1-0. Nel quinto, una volata di sacrificio di Beers consente a Hop di pareggiare i conti.

Baseball, semifinali scudetto Serie A 2022: San Marino vince in scioltezza gara-2, Parma passa in gara-1

Sembra decisiva la settima ripresa, con Ricchi che pesca il singolo in grado di mandare Vigna verso il 2-1. Con le basi piene, però, Beers riesce a trovare un’altra volata di sacrificio che consente a van Dijk di trovare il 2-2. L’extra inning sembra regalare a Forlì la vittoria con Wissing che colpisce la valida giusta al centro per il 3-2 di Brookshire, ma arrivano un doppio di Vonk e un singolo di van der Zanden a ribaltare subito, e definitivamente, la situazione.

Nella finale per il 3° e 4° posto è l’MKF Bollate a prevalere, sconfiggendo le spagnole di Rivas con un perentorio 6-1, con una bella performance di Yillian Tornes al lancio e la coppia Slaba-Sheldon in grande forma.

Foto: LPS/Valerio Origo

Exit mobile version