Seguici su

Softball

Softball: Saronno vince la Winners Cup 2022! Trionfo in rimonta contro le Sparks Haarlem

Pubblicato

il

Grande festa per Saronno. La squadra lombarda ha vinto infatti la Winners Cup 2022, Trofeo Internazionale di softball andato in scena a Viladecans (Barcellona), sconfiggendo in rimonta le temute Sparks Haarlem con il risultato di 2-3.

Un match combattuto ed equilibratissimo, come solo le grandi Finali sanno essere, dove le ragazze di Eduardo Jesus Arocha Brea hanno dimostrato carattere e grande personalità. L’inning inaugurale è prezioso per entrambe le compagini, abili a trovare un punto per parte: le olandesi con un doppio a sinistra, le italiane con un lancio pazzo di Marrone.

Dopo due riprese di assettamento le Sparks mettono il muso davanti al quarto turno, grazie alla buona catena tra Robinson e Kieft, indirizzando la disputa in una delle fasi più delicate.

Softball: Forlì perde la finale di Premiere Cup 2022, Bollate al terzo posto

La grinta di Saronno viene fuori però nel sesto inning, riuscendo a mettere a referto due punti e ribaltando completamente le sorti della gara grazie al doppio di Armirotto e al timbro di Nolan, tenendo poi botta con solidità fino alla fine del match esplodendo poi nella meritatissima gioia finale. 

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità