Softball
Softball, Serie A 2022: Saronno vince ancora contro Bollate. Bussolengo retrocede
Saranno vince ancora contro Bollate e si avvicina sempre di più alla vetta del proprio raggruppamento (quello A) della serie A 2022 di softball. L’Inox Team, dopo una gara-2 a dir poco incredibile conclusa soltanto al terzo extra inning, si è imposta con il risultato di 3-2 mettendo in scena una partita per certi versi molto diversa rispetto a quella di ieri.
A differenza della prima disputa infatti in questa occasione l’equilibrio è stato immediatamente spezzato da Bollate, abile a passare in vantaggio già nel primo inning grazie a un singolo di Torre che ha mandato Moreland a punto. La risposta di Saronno arriverà soltanto nella quinta ripresa, grazie a un fuoricampo di Longhi che ha rimesso di nuovo in parità il parziale.
Il match si blocca nuovamente, sfociando all’extra inning, dove le due compagini però mettono a referto un punto per parte, Camisasca metterà a referto il sigillo per Bollate, Romanò per Saronno. Il punto vittoria arriverà quindi addirittura alla decima ripresa, grazie a un volo di sacrificio di Pietroni e il timbro di Nicolini.
Nella giornata odierna è andata in scena la doppia sfida tra Forlì e Bussolengo, dove le due squadre si sono divise la posta: le Campionesse d’Italia hanno infatti vinto in scioltezza gara-1 con il punteggio di 1-8, per poi cadere per 3-0 in gara-2. La Serie A di softball tornerà sabato 13 agosto. La sconfitta ha però avuto un riscontro pesante per le venete, condannate alla retrocessione.
Foto: Pier Colombo