Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei Youth 2022: Tina Angelini vince il bronzo di strappo nei 49 kg

Pubblicato

il

Seconda giornata di gara e nuova medaglia per l’Italia in occasione dei Campionati Europei Youth di sollevamento pesi 2022, in corso di svolgimento a Raszyn (in Polonia). Dopo il triplo bronzo ottenuto ieri nel day-1 da Rebecca Caffò nei 45 kg, quest’oggi è arrivato infatti un podio di specialità con Tina Angelini nella categoria Under 17 fino a 49 kg.

La sedicenne azzurra si è ben comportata nell’esercizio di strappo, eguagliando il primato nazionale U17 (detenuto da Martina Bomben) e aggiudicandosi il bronzo continentale di specialità con 69 kg sollevati in terza prova. Angelini è stata preceduta dall’armena Aleksandra Grigoryan (73 kg) e dalla georgiana Mariam Maisuradze (72 kg), superando per una lunghezza altre due atlete in lizza per il podio.

La nostra portacolori ha fatto poi più fatica nella seconda parte di gara, dovendosi accontentare del quinto posto di specialità nello slancio con 72 kg (al primo tentativo) e della quarta piazza assoluta con 141 kg di totale. Zona medaglie comunque molto lontana, con l’armena Grigoryan che si è imposta a quota 167 kg complessivi davanti alla polacca Oliwia Drzazga con 161 e alla georgiana Maisuradze con 160.

Sollevamento pesi, Europei Youth 2022: triplo bronzo per Rebecca Caffò nei 45 kg a fine day-1

Domani sarà il turno di Claudio Scarantino, impegnato nella categoria youth fino a 61 kg con l’obiettivo di provare ad avvicinare le posizioni di vertice dopo aver chiuso in quarta posizione gli ultimi Mondiali Under 17.

Foto: FIPE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità