Taekwondo
Taekwondo, Simone Alessio, Roberto Botta, Maristella Smiraglia e Antonino Bossolo convocati per il Grand-Prix di Parigi
Si avvicina sempre di più il secondo appuntamento stagionale dei Grand-Prix Series di taekwondo: dopo le gare a casa nostra, a Roma, nella splendida cornice del Foro Italico, questa volta si va in Francia, a Parigi, per la precisione a Levallois-Perret.
Il comune transalpino situato a nord-ovest della capitale ospiterà le gare del Grand-Prix di Parigi 2022, un appuntamento (classe G6) chiave con vista ai Giochi Olimpici 2024: infatti, saranno messi in palio importanti punti in ottica ranking olimpico per qualificarsi alle prossime Olimpiadi.
L’intento e la speranza degli azzurri non può che essere quello di provare a ripetere quanto fatto a Roma lo scorso giugno: basti pensare alla medaglia di bronzo di Maristella Smiraglia (categoria +67 kg) o allo splendido oro di Simone Alessio, che ha conquistato il gradino più alto del podio nei -80 kg.
Sport in tv oggi (lunedì 29 agosto): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming
Gli azzurri appena citati parteciperanno al Grand-Prix di Parigi, insieme a Roberto Botta nei +80 kg e Antonino Bossolo, categoria K44 -63 kg. Il primo giorno di gare (venerdì 2 settembre) non vedrà alcun azzurro protagonista, mentre sabato 3 toccherà a Simone Alessio; Smiraglia e Botta gareggeranno domenica 4, infine lunedì 5 vedremo competere Bossolo.
Foto: LivePhotoSport Cippitelli