Senza categoria

Tennis, Andrej Martin positivo all’antidoping: “Scioccato dalla notizia”

Pubblicato

il

Brutte notizie per Andrej Martin. Il tennista slovacco, al momento numero 203 delle classifiche mondiali ma con un passato da numero 93 poco prima dello scoppio di pandemia di Covid-19, è stato fermato provvisoriamente dall’International Tennis Integrity Agency (ITIA) dopo una sua positività ad un test antidoping. 

La sostanza vietata è la SARM S-22, classe di farmaci simile agli steroidi androgeni, incluso il testosterone. La positività è stata riscontrata durante il Challenger di Bratislava, a cui Martin aveva partecipato nello scorso giugno venendo sconfitto al primo turno dal ceco Dalibor Svrcina.

La notizia della positività mi ha scioccato – ha dichiarato Andrej Martin – Respingo categoricamente l’idea di aver tolto intenzionalmente qualcosa dall’elenco delle sostanze vietate. Prendo pochissimi integratori e non li ho cambiati negli ultimi cinque anni. L’intera situazione per me è incomprensibile, ho fatto decine di test in tutta la mia carriera e non ho mai dubitato che il risultato sarebbe stato negativo ogni volta“.

Tennis, Alexander Zverev rinuncia a Cincinnati per puntare all’US Open, Bonzi entra in tabellone

L’ultimo match dello slovacco, membro importante della sua squadra di Davis, risale al Challenger di Trieste, dove è stato sconfitto da Marco Cecchinato al primo turno in tre set. Ovviamente è stato provvisoriamente sospeso da ogni torneo agonistico.

Foto: LaPresse

Exit mobile version