Senza categoria

Tennis, Daniil Medvedev: “Importante per me tornare da campione in carica. La gente mi guarda in modo diverso”

Pubblicato

il

Stagione quanto mai complicata sinora per Daniil Medvedev, che si appresta agli US Open 2022 da campione in carica, reduce dalla vittoria del titolo lo scorso anno contro Novak Djokovic. Nel ricordare quel match, il russo non nasconde quanto tutto sia cambiato per lui, sia per la carriera tennistica che per altri aspetti personali.

Sarà difficile ripetersi, vista non solo la concorrenza ma anche una complicata condizione fisica, dal momento che non arriva al meglio a questo appuntamento. Le qualità del tennista sono però indubbie e potranno fare la differenza, unita alla maturità ottenuta, in una crescita progressiva, nelle ultime stagioni.

Di seguito, un estratto dell’intervista rilasciata a Eurosport da Daniil Medvedev: “Mi è sempre piaciuto giocare a New York, è importante per me tornare da campione in carica. Da quel giorno la gente mi guarda in modo diverso, anche dopo aver conquistato la prima posizione nella classifica ATP. Un titolo in uno slam viene prima di tutto nella carriera di un tennista, inoltre dà fiducia sotto ogni punto di vista; averlo vinto, per di più battendo uno come Djokovic, è un qualcosa di incredibile e mi aiuta per provare a ripetermi“.

ATP Winston-Salem 2022: Lorenzo Musetti esce di scena, agli ottavi va Richard Gasquet

Prosegue il russo tornando su quanto accaduto all’Australian Open (sconfitto in finale da Rafael Nadal, ndr): “In generale quel torneo non è andato male; ci sono stati momenti in cui ho espresso un gran tennis, ma la finale con Nadal è stata difficile da superare. Per settimane ci ho ripensato, poi però ho capito che la vita e così e mi ha aiutato nel crescere come persona. Fisicamente e psicologicamente spero di essere al 100% fino alla fine dell’anno, ho lavorato duramente insieme al mio team per questo“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version