Tennis

Tennis, Jannik Sinner: “Sarà una partita difficile contro Auger-Aliassime, ma mi farò trovare pronto”

Pubblicato

il

Missione compiuta per Jannik Sinner. Dopo aver tanto sofferto al primo turno contro l’australiano Thanasi Kokkinakis, l’altoatesino ha dovuto spendere sicuramente meno energie nel secondo round del Masters1000 di Cincinnati. Sul cemento dell’Ohio, l’azzurro si è imposto per 7-5 3-1 contro il serbo Miomir Kecmanovic, in una partita finita anzitempo per il ritiro del nativo di Belgrado.

Sicuramente non è il modo più bello vincere per ritiro del tuo avversario, penso in generale di aver giocato un buon match e di essermi mosso bene. Soltanto un game che ho giocato mi ha fatto arrabbiare quando mi ha fatto il break a zero all’inizio. In generale comunque è stata una partita positiva“, le considerazioni ai microfoni del classe 2001 del Bel Paese.

Sinner ha poi aggiunto su Kecmanovic: “Sono riuscito a scambiarci due parole con Mior dopo la partita ma preferisco non dire nulla e che rimanga una cosa tra giocatori“. Sul suo cammino ci sarà il canadese Felix Auger-Aliassime (n.9 ATP) che ha sconfitto in maniera convincente l’australiano Alex de Minaur per 6-3 6-2.

ATP Cincinnati 2022, il tabellone di Jannik Sinner. Scoglio Aliassime, ma Rafael Nadal è stato eliminato

Un match a cui Jannik tiene particolarmente, ricordando la netta sconfitta subìta a Madrid (Spagna) quest’anno negli ottavi di finale: “Con Auger-Aliassime è sempre una partita difficile. La scorsa volta a Madrid ha giocato sicuramente bene lui, non mi ha lasciato alcuna chance, ma nel prossimo incontro ci saranno condizioni diverse su una superficie differente. Mi farò trovare pronto“, ha dichiarato l’italiano.

Foto: LaPresse

Exit mobile version