Tennis

Tennis: Jannik Sinner unico giocatore sempre almeno agli ottavi Slam dagli US Open 2021

Pubblicato

il

C’è una statistica particolare che di recente è saltata all’occhio dei più attenti, e che riguarda un’unicità di Jannik Sinner. L’altoatesino, infatti, risulta essere l’unico giocatore a esser stato capace di raggiungere gli ottavi di finale in ogni singolo torneo del Grande Slam dagli US Open 2021 in avanti.

In particolare, questi sono i risultati dell’attuale numero 1 azzurro: ottavi agli US Open 2021 (battuto dal tedesco Alexander Zverev), quarti agli Australian Open 2022 (sconfitto dal greco Stefanos Tsitsipas), ottavi al Roland Garros 2022 (persi con il russo Andrey Rublev per ritiro nel corso del terzo set), quarti a Wimbledon 2022 (in questo caso solo Novak Djokovic è riuscito a fermarlo).

US Open 2022, si allontana la presenza di Alexander Zverev: il tedesco potrebbe tornare in Coppa Davis

Il dato testimonia l’assoluta costanza dell’azzurro nei tempi più recenti. Fino a poche settimane fa era mancato il grande acuto, ma, nell’ultima settimana di luglio, ha colmato anche questa lacuna del 2022, portando a casa l’ATP 250 di Umago su Carlos Alcaraz, con lo spagnolo battuto per la seconda volta in un mese dopo gli ottavi di Wimbledon.

Sinner, nella notte, sfiderà lo spagnolo Pablo Carreno Busta negli ottavi del Masters 1000 di Montréal, in Canada. L’altoatesino è conscio della difficoltà del match: l’iberico ha lasciato solo cinque giochi a Matteo Berrettini e tre al danese Holger Rune fino a questo momento.

Foto: LiveMedia/Marco Todaro – LivePhotoSport.it

Exit mobile version