Tennis
Tennis, ora è ufficiale: Alexander Zverev non potrà prendere parte agli US Open 2022
La corsa contro il tempo di Alexander Zverev verso Flushing Meadows, si è chiusa nella maniera che tutti temevano: il tedesco non potrà prendere parte agli US Open 2022, che scatteranno il 29 agosto prossimo e andranno a concludere, come tradizione, i 4 tornei del Grande Slam.
Il finalista dell’edizione 2022, quindi, non ce l’ha fatta. I postumi del grave infortunio occorsogli nel corso della semifinale del Roland Garros contro Rafa Nadal, non hanno permesso al venticinquenne nativo di Amburgo di entrare nel tabellone del Major a stelle e strisce. “Sascha” ce l’ha messa tutta, tra fisioterapia ed allenamenti, ma la sua articolazione non è ancora in grado di reggere uno sforzo come un torneo del Grande Slam può rappresentare.
Dopotutto, il brutto ko che si era procurato nel corso del tie break del secondo set nella sfida contro Rafa Nadal, aveva causato la lacerazione di ben 3 legamenti della caviglia del tedesco. Subito i tempi di recupero stimati avevano messo in forte dubbio la sua partecipazione al torneo di New York e, proprio oggi, è arrivata la conferma del suo forfeit.
Alexander Zverev aveva preso parte a 27 tornei del Grande Slam consecutivi, a partire dal suo debutto nel 2015, prima che questo infortunio gli negasse prima Wimbledon, quindi ora gli US Open. Nel torneo di Flushing Meadows ha giocato in 7 occasioni, con la migliore prestazione rappresentata dalla finale (persa) nel 2020 contro Dominic Thiem con il punteggio di 6–2, 6–4, 4–6, 3–6, 6(6)–7.
A questo punto sarà l’americano Stefan Kozlov ad entrare nel tabellone principale per sostituire il tedesco. Il 24enne nativo della Florida farà il suo debutto nel tabellone principale degli US Open dopo aver mancato la qualificazione nelle sei occasioni precedenti.
Foto: LaPresse