Seguici su

Senza categoria

Tennis: Serena Williams annuncia il ritiro in tempi brevi

Pubblicato

il

Anche per Serena Williams è giunto il momento di porre fine alla propria parabola agonistica. A 40 anni, colei che ha segnato un’epoca lunghissima nel tennis chiuderà il proprio rapporto con la racchetta, per entrare in un mondo di cui ancora non si sa molto.

L’annuncio del ritiro a breve arriva dalla copertina del numero di settembre del settimanale Vogue, edizione USA. “Serena’s Farewell” è il titolo, e del resto la stessa 23 volte campionessa Slam riporta sul proprio Instagram: “Arriva un tempo della vita nel quale bisogna decidere di andare in una direzione diversa. Quel tempo è sempre difficile quando ami qualcosa così tanto. Certo che mi diverte il tennis. Ora, però, il countdown è iniziato. Devo concentrarmi sull’essere mamma, sui miei obiettivi spirituali e sul trovare finalmente una diversa, ma semplicemente entusiasmante Serena. Mi godrò davvero le poche prossime settimane“.

WTA Toronto 2022: passano il turno Fernandez, Pliskova, Halep, Ostapenko e Serena Williams. Subito eliminate Trevisan e Kvitova

Non viene precisato il momento dell’uscita di scena dal tennis, ma la tempistica lascia pensare allo Slam di casa, gli US Open. Questa, del resto, fu la scelta della fine anche per numerose figure di spicco in fatto di States: basti pensare a Pete Sampras e alla celebrazione del 2003, lo stesso anno in cui Michael Chang decise di dire basta, ma sul campo.

Come lui, che pure non amava, fece Andre Agassi nel 2006, non prima di un match diventato classico con Marcos Baghdatis, che si è poi trasformato nelle pagine iniziali di “Open”. E anche Andy Roddick, nel 2012, ha detto addio a New York, con Juan Martin Del Potro che gli lasciò la scena pur avendolo appena battuto, sapendo benissimo cos’avrebbe significato quel momento. Ora è pronta a salutare anche un’altra delle grandi figure del tennis a stelle e strisce: c’è chi, non a torto, dice che non è finita semplicemente un’era, ma una dinastia, visto il tempo di permanenza sul tour WTA. Nel quale, peraltro, è ancora in corsa, dato che sta giocando nel 1000 di Toronto. A questo punto, sarà inevitabile vedere orde di spettatori ai suoi ormai ultimi incontri.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità