Seguici su

Senza categoria

Tennis, Sinner e Alcaraz come Federer e Nadal? Cosa ne pensa l’altoatesino

Pubblicato

il

Una rivalità come Roger Federer e Rafael Nadal? Si vedrà. Di sicuro, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sembrano destinati a caratterizzare il presente e ancor più il prossimo futuro del tennis mondiale. L’italiano e lo spagnolo hanno dimostrato, al momento, di essere i giocatori migliori della nuova generazionale dal punto di vista tecnico e caratteriale.

L’iberico è andato a prendersi vittorie importanti nel 2022, su tutte i Masters1000 di Miami e di Madrid, battendo sulla terra rossa spagnola anche Rafael Nadal e Novak Djokovic, mentre Sinner soprattutto negli ultimi due mesi ha fatto vedere chiari segnali di vitalità: i quarti di finale a Wimbledon, perdendo al quinto set contro Djokovic; il successo del torneo di Umago, sconfiggendo nell’atto conclusivo proprio Alcaraz.

Duelli che si sono fatti frequenti, se si considera l’ottavo ai Championships e la sfida sul rosso croato, con Jannik sempre vincitore. A Montreal i due potrebbero incrociarsi in semifinale e ci sarebbe sicuramente spettacolo per il modo che hanno di esprimere il loro tennis.

VIDEO Sinner-Alcaraz, l’allenamento a Montreal: lo spagnolo finisce a terra dopo un diritto violento dell’azzurro

Ai microfoni di atptour, Sinner ha parlato del suo avversario, pensando a una rivalità paragonabile a quella tra Rafa e Roger: “Siamo entrambi giovani, ma giochiamo un tennis incredibile. Vediamo cosa succede in futuro. Io spero vivamente che sia così perché quando ci affrontiamo arriviamo a giocare ai nostri massimi livelli. Abbiamo due fisici diversi: lui è arrivato fisicamente al top prima di me perché io ho appena completato la mia maturazione fisica“, ha sottolineato l’altoatesino.

In relazione alla sua preparazione, l’azzurro ha aggiunto: “Sto lavorando molto duramente e credo che sarò in gran forma dopo gli US Open perché abbiamo in programma di lavorare molto sul piano fisico e poi vedremo“.

Foto: LiveMedia/Marco Todaro

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità