Tennis
Tennistavolo, Europei 2022: Lebesson/Yuan e Szocz/Ionescu in finale nel doppio misto
Emmanuel Lebesson/Jia Nah Yuan (Francia) e Bernandette Szocz/Ovidiu Ionescu (Romania) si contenderanno la medaglia d’oro nel doppio misto agli Europei 2022 di Monaco di Baviera (Germania) per quanto riguarda il tennistavolo.
La prima semifinale è stata letteralmente dominata dai francesi, che non hanno lasciato scampo a Lubomir Pistej e Barbora Balazova (Slovacchia): 3-0 (11-4, 11-6, 14-12) il risultato conclusivo di una partita a senso unico in favore dei transalpini.
Discorso differente per la seconda battaglia all’interno della Rudi Sedlmayer Halle, palazzetto scelto per l’Europeo 2022 di Monaco: Robert Gardos e Sofia Polcanova (Austria) hanno iniziato al meglio la semifinale, ma con il passare dei minuti la situazione è cambiata in favore della coppia romena, che vincerà per 3 a 2 (5-11, 7-11, 11-9, 11-7, 11-6).
Bernandette Szocz ed Ovidiu Ionescu hanno saputo infatti rimontare dallo 0-2 annullando il ritardo dai rivali. Il set decisivo ha avuto un solo padrone, i romeni hanno dettato legge nel finale abbattendo gli austriaci per 11 a 6. La lotta per l’oro si terrà questa sera alle 19.20. Bronzo per la coppia slovacca e per quella austriaca.
Foto: LaPresse