Seguici su

Senza categoria

Tennistavolo, Europei 2022: Giorgia Piccolin vola ai quarti di finale, travolta la slovacca Kukulkova

Pubblicato

il

Giorgia Piccolin

Nella settima giornata degli Europei individuali 2022 di tennistavolo, a Monaco di Baviera, una strepitosa Giorgia Piccolin ha compiuto una nuova piccola impresa, accedendo ai quarti di finale del torneo singolare femminile: l’azzurra è riuscita a battere la slovacca Tatiana Kukulkova in un match sostanzialmente a senso unico, che si è chiuso con il punteggio di 4-1 (11-7, 12-10, 11-3, 9-11, 11-2).

Piccolin, da testa di serie numero 23, conquista un posto tra le prime 8 a livello continentale. Dopo un inizio piuttosto equilibrato, la 26enne azzurra ha iniziato ad imporre il suo gioco contro un’avversaria che lei stessa aveva definito fastidiosa perché in grado di offrire grande resistenza anche ad un gioco molto offensivo.

Dopo un quarto parziale che ha visto per la prima volta prevalere Kukulkova, Piccolin non si è guardata più indietro, chiudendo l’incontro con una quinta frazione dominata. Dopo aver battuto la lussemburghese Tessy Gonderinger e la ceca Hana Matelova, questo successo contro Kukulkova proietta Piccolin verso il quarto di finale contro la tedesca Sabine Winter.

La numero 14 del tabellone ha raggiunto il terzultimo turno grazie al ritiro della connazionale Han Ying, numero 1 del seeding e favorita per il successo finale.

Foto: Fitet

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità