Tennis

Tennistavolo, Europei 2022: i convocati dell’Italia. Sette azzurri in gara nelle cinque specialità previste

Pubblicato

il

Nell’ambito degli European Championships 2022, da sabato 13 a domenica 21 agosto si terranno a Monaco di Baviera, in Germania gli Europei individuali 2022 di tennistavolo: i tecnici federali Elena Timina e Lorenzo Nannoni hanno diramato i nomi dei sette convocati dell’Italia, che lotteranno per i 5 titoli continentali in palio.

Tra i 260 atleti provenienti da 42 Paesi in gara nel tennistavolo, ci saranno anche i sette italiani, quattro donne e tre uomini, che battaglieranno nelle specialità olimpiche di singolare maschile, singolare femminile e doppio misto, ed in quelle non olimpiche di doppio maschile e doppio femminile.

CONVOCATI TENNISTAVOLO EUROPEI 2022

Nicole Arlia (Tennistavolo Castel Goffredo): in rapida ascesa nel ranking, avrà l’occasione per fare esperienza a livello internazionale dopo aver già preso parte ai Giochi del Mediterraneo.

Gaia Monfardini (Tennistavolo Castel Goffredo): avrà tutto da imparare in un torneo così importante a livello continentale, potendo così accumulare esperienza.

Giorgia Piccolin (Centro Sportivo Esercito): potrà togliersi belle soddisfazioni nei tornei di doppio (femminile e misto), provando a spingersi il più avanti possibile in singolare.

Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito): dopo la partecipazione alle Olimpiadi è arretrata un po’ nel ranking, questa rassegna continentale è l’occasione giusta per rilanciare le proprie ambizioni sia in singolare che nel doppio femminile.

Mihai Bobocica (Aeronautica Militare): molto atteso nel doppio maschile, potrà ben figurare anche nel singolare, dove proverà ad andare il più avanti possibile.

Jordy Piccolin (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre): dopo la convocazione per i Giochi del Mediterraneo arriva quella per gli Europei, altra importante occasione per fare esperienza a livello internazionale.

Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre): dopo il quarto posto ai Giochi del Mediterraneo ecco che ci sarà occasione di riscatto. Atteso soprattutto in doppio, maschile e misto, può sorprendere in singolare.

Foto: LaPresse

Exit mobile version