Tennis

Tennistavolo, Europei 2022: Sofia Polcanova regala all’Austria l’oro nell’individuale femminile

Pubblicato

il

Sofia Polcanova ha monopolizzato la scena a Monaco di Baviera nella finale europea nel tabellone dell’individuale femminile. L’austriaca non ha lasciato spazio alla tedesca Nina Mittelham, sconfitta con un netto 4 a 0 (11-9/11-2/11-0/11-0).

Il primo set è stato l’unico in cui la padrona di casa ha tentato di fronteggiare la 27enne nativa di Chișinău (Moldavia). 11 a 9 è stato il risultato finale a favore della campionessa europea nel doppio femminile che si è imposta in scioltezza anche nel secondo segmento del match con il netto punteggio di 11 a 2. 

L’austriaca ha concluso la pratica senza lasciare il minimo spazio alla 25enne nativa di Willich, vincitrice quest’anno in occasione del WTT Contender Lima (Perù). Il terzo ed il quarto set si sono conclusi 11 a 0 a sfavore della teutonica che in semifinale aveva avuto la meglio sulla connazionale Shan Xiaona.

LIVE Europei 2022, liveblog 21 agosto in DIRETTA: L’ITALIA VINCE IL MEDAGLIERE! Oro Crippa nei 10000, pazzesco bronzo della 4×100 donne!

Appuntamento ora alle 16.00 per la finale maschile con lo sloveno Joric Darko che darà battaglia contro il padrone di casa Dang Qui. La competizione in questione concluderà ufficialmente la manifestazione continentale per quanto riguarda il tennistavolo che nelle scorse giornate ha già assegnato tutti i titoli in palio.

Foto. LaPresse

JORGIC Darko

Exit mobile version