Seguici su

Rugby

The Rugby Championship: l’Australia corre ai ripari e cambia allenatore

Pubblicato

il

Non si è spenta l’eco in Australia dopo il pesantissimo ko subito contro l’Argentina due weekend fa. Il 48-17 in favore dei Pumas ha messo in subbuglio la squadra allenata da Dave Rennie e la federazione è corsa subito ai ripari.

Immediate sono state, infatti, le dimissioni dell’allenatore della difesa Matt Taylor, ‘colpevole’ del pesante passivo subito dalla sua squadra. E al suo posto è arrivato Laurie Fisher, coach dei Brumbies e con esperienza anche in Europa.

Sarà lui ha dover trovare le falle nella difesa australiana e metterci velocemente una pezza in vista dei prossimi incontri di Rugby Championship e, a lungo termine, probabilmente ad aiutare Rennie fino alla Rugby World Cup 2023 in Francia.

“Siamo grati a Laurie per essersi voluto unire al mio staff con così poco preavviso. Lui porta un patrimonio di conoscenza ed esperienza che andrà a beneficio del nostro intero gruppo, sarà importante avere le sue capacità visto che ci aspettano delle sfide molto dure” ha dichiarato Dave Rennie.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità