Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei 2022: i favoriti del trap. Resca prova a insidiare Fernandez e i Glasnovic

Pubblicato

il

Gli Europei 2022 di tiro a volo sono ormai alle porte. In quel di Larnaca, sulle pedane dell’impianto cipriota, i migliori interpreti di trap e skeet si sfideranno per andare a caccia degli allori continentali e dei primi pass in palio verso le Olimpiadi di Parigi 2024.

A tenere banco nei primi giorni, venerdì 26 e sabato 27 agosto, saranno gli specialisti del trap, prima con le sessioni di qualifica e poi con le semifinali e la finalissima. Andiamo a scoprire quindi, al netto di una startlist che non è stata ancora ufficializzata a causa di motivi logistici e di possibili modifiche dell’ultimo minuto legate sempre e comunque alla situazione sanitaria, quali saranno i favoriti del trap maschile.

Tiro a volo, Europei 2022: i favoriti del trap

In prima fila è impossibile non sistemare lo spagnolo Alberto Fernandez, il britannico Matthew John Coward-Holley e i croati Josip e Anton Glasnovic.

Alle loro spalle poi, vanno collocati i rappresentati della Repubblica Ceca, rispettivamente campione e vicecampione olimpico Jiri Liptak e David Kostelecky.

Sei slot coperti per un eventuale primo passaggio del turno e gli altri due, verso le semifinali? Potrebbero essere degli azzurri Daniele Resca e Mauro De Filippis che, per tecnica il primo e solidità il secondo, hanno dimostrato in passato di poter battagliare con gli altri totem della specialità.

Gli outsider di lusso? Lo slovacco Erik Varga, Il secondo britannico in lista, ossia Aaron Heading, il portoghese Joao Azevedo e poi l’eterno Giovanni Cernogoraz, terzo croato in elenco.

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità