Precisione
Tiro a volo, Europei 2022: i favoriti dello skeet. Rossetti, Cassandro e Lodde per il podio
Gli Europei 2022 di tiro a volo sono in rampa di lancio. In quel di Larnaca da domani, mercoledì 24 agosto, le prime delegazioni inizieranno a testare il campo di tiro del conosciutissimo impianto cipriota dove si assegneranno sia le medaglie continentali sia i primi pass olimpici, verso Parigi 2024 (ce ne sono in palio due per ogni concorso individuale) di trap e skeet.
Ecco, proprio lo skeet è la specialità, delle due in programma, che vive con maggior incertezza questo Campionato Europeo dal momento che le gare che contano sono previste in agenda giovedì 8 e venerdì 9 settembre prossimi, quindi fra due settimane.
Ma quali potrebbero essere i favoriti del contest individuale maschile? Andiamo ad analizzare, almeno sulla carta, i possibili nomi da podio e da ottenimento della carta olimpica nazionale.
Tiro a volo, Europei 2022: i favoriti dello skeet
Se dovessero essere convocati tutti e tre, come ipotizzabile, sarebbe impossibile non includere nel novero dei favoriti i tre azzurri: Luigi Lodde, Gabriele Rossetti e Tammaro Cassandro.
Assieme a loro poi, andrebbero doverosamente citati: il francese Eric Delaunay e il britannico Ben Llewellin, oltre al danese Jesper Hansen.
Outsider di lusso? Jakub Tomecek, il rappresentante della Repubblica Ceca, e il tedesco Vincent Haaga.
Foto: FITAV