Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei 2022: Jessica Rossi e Daniele Resca in finale per l’oro nel Mixed Team di trap

Pubblicato

il

Jessica Rossi

Dopo le medaglie di ieri, l’oro e il bronzo di Silvana Stanco e Jessica Rossi nel concorso individuale femminile, che sono valse anche il primo pass verso Parigi 2024, l’Italia del trap batte un altro colpo importante agli Europei 2022.

Sulle pedane di Larnaca (Cipro) infatti, la coppia formata dalla stessa Jessica Rossi e da Daniele Resca si è conquistata il diritto di disputare la finale per l’oro del concorso di Mixed Team di trap sbriciolando 144 dei 150 piattelli a disposizione (71/75 per lei, 73/75 per lui) in qualifica; secondo punteggio generale.

A contendere il gradino più alto del podio alla coppia azzurra sarà la Turchia di Safiye Sarıtürk Temizdemir e di Oguzhan Tuzun, col binomio anatolico capace di rompere addirittura 147 dei 150 bersagli a cui hanno sparato; mentre il team formato da Silvana Stanco e Mauro De Filippis si è fermato in 11esima posizione (139, per effetto di un 69+70 poco consistente).

Tiro a volo, Europei 2022: Jiri Liptak si prende l’oro continentale nel trap maschile

La sessione che assegnerà le medaglie scatterà dalle ore 14.45 italiane, prima con i due Bronze Medal Match, la cui configurazione verrà definita nella prossima ora visti gli shoot off in corso, e poi col Gold Medal Match fra Italia e Turchia, appunto.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità