Precisione

Tiro a volo, Europei 2022: le favorite dello skeet. Bacosi, Cainero e Bartolomei fra le migliori

Pubblicato

il

Europei 2022 di tiro a volo: il primo appuntamento con vista su Parigi 2024. Trap e skeet che assegnano i primi pass per la kermesse francese a Cinque Cerchi.

Ci si gioca i titoli continentali e le carte olimpiche nel notissimo campo di tiro di Larnaca (Cipro), in contest individuali che saranno sicuramente ricchi di pathos.

Tiro a volo, Europei 2022: i favoriti dello skeet. Rossetti, Cassandro e Lodde per il podio

Tre medaglie e due “passaporti contingentali” in palio per ogni singolo concorso, fra cui quello dello skeet femminile, che si terrà fra venerdì 8 sabato 9 settembre. Ma quali saranno le favorite in gara? Proviamo ad analizzarlo.

Tiro a volo, Europei 2022: le favorite dello skeet

Le portacolori azzurre Diana Bacosi, Chiara Cainero e Martina Bartolomei per diverse caratteristiche, fra cui carriera, tecnica e ultima stagione, non possono che fare parte del novero delle favoritissime.

Attenzione però, perché la lotta per i vari passaggi del turno sino alla finalissima a quattro sarà agguerritissima sin dai primi piattelli. L’inglese Amber Hill, la slovacca Danka Bartekova, la francese Lucie Anastassiou promettono battaglia, così come la svedese Victoria Larsson.

Una “fila indietro”, poi, troviamo: la ceca Barbora Sumova e la kazaka Zoya Kravchenko, a cui aggiungere la cipriota Anastasia Eleftheriou. Outsider che possono dire la loro e magari prendersi un passaggio del primo turno a scapito di qualche big.

Foto: ISSF

Exit mobile version