Precisione
Tiro a volo, Europei 2022: l’Italia si prende un doppio oro nelle prove a squadre del trap!
L’Inno di Mameli agli Europei 2022 di tiro a volo risuona non una, ma bensì due volte. Nell’impianto di Larnaca (Cipro) gli azzurri dominano tanto al femminile quanto al maschile rendendo felicissimo il direttore tecnico Albano Pera.
Silvana Stanco, Giulia Grassia e Jessica Rossi dominano dall’inizio alla fine: miglior punteggio in qualifica, con un perentorio 215/225, ipotecando poi la finale contro la Finlandia (Nummela-Antikainen-Veromaa) praticamente da subito e andando a imporsi 6-0, in un contest nel quale la Gran Bretagna si è presa il bronzo battendo 6-4 la Germania.
Mauro De Filippis, Lorenzo Ferrari e Daniele Resca hanno poi fatto le stesso nel tabellone maschile. Anche per loro un rassicurante 215 in qualifica sfociato poi nella finalissima vinta per 6-2 contro la Croazia (A. Glasnovic-Ravalico-J. Glasnovic); col terzo gradino del podio occupato sempre dalla Gran Bretagna, che ha rifilato un 7-1 alla Germania nel Bronze Medal Match.
L’avventura continentale degli specialisti del trap, a livello seniores, si chiude qui. Domani in pedana, sempre nella medesima specialità, vi saranno gli junior, con le finali individuali.
Foto: FITAV