Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Silvana Stanco: “Mi sono piaciuta, avevo lavorato tanto ed è andata bene”

Pubblicato

il

Gli Europei di tiro a volo, in corso a Larnaca (Cipro), oggi, sabato 27 agosto, hanno consegnato il titolo continentale del trap individuale femminile, le medaglie e due carte olimpiche: l’Italia ha centrato l’oro con Silvana Maria Stanco, il bronzo con Jessica Rossi ed il primo pass, non nominale, per Parigi 2024.

Così al sito federale la campionessa d’Europa: “Ovviamente sono molto contenta di come è andata la gara. Ho sparato bene nelle qualificazioni, ma quello che mi dà più piacere è aver sparato bene nella semifinale e nella finale. Mi sono piaciuta. Abbiamo lavorato tanto per prepararci a questo appuntamento, ma questo non sempre è garanzia di risultato. Stavolta è andato tutto bene, sia per me sia per le mie compagne di squadra“.

Il pass olimpico però non è nominale: “Oltre al titolo di campionessa europea, torno a casa con una carta olimpica molto importante, la prima del quadriennio per la mia Federazione e la terza della mia carriera di tiratrice. Sono davvero molto felice e soddisfatta e voglio condividere questi sentimenti con la mia famiglia, con la Federazione e con la Guardia di Finanza, che insieme ai miei sponsor mi supportano in ogni passo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità