Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Campionati Italiani Assoluti 2022: Nespoli e Mijno vincono le gare individuali nell’olimpico

Pubblicato

il

La 60ma edizione dei Campionati Italiani Assoluti di tiro con l’arco è andata in archivio ad Oderzo (Treviso) con l’assegnazione dei titoli nazionali dopo una sessione di finali disputata in Piazza Grande nella giornata di domenica.

Nell’arco olimpico maschile Mauro Nespoli ha vinto la medaglia d’oro (la seconda consecutiva, la quarta in carriera) sconfiggendo nell’atto conclusivo Massimiliano Mandia per 6-4. Completa il podio Alessandro Paoli, che ha avuto la meglio su Federico Musolesi per 6-2 nella finale per il bronzo.

Al femminile è arrivato invece un successo storico per Elisabetta Mijno, che diventa così la seconda atleta paralimpica di sempre a conquistare il titolo italiano tra i normodotati dopo Paola Fantato nel 1994. La plurimedagliata olimpica della Nazionale Para-Archery ha battuto in Finale l’azzurrina classe 2004 Ginevra Landi per 6-4 grazie ad un “10” all’ultima freccia del quinto set.

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Medellin 2022: Mauro Nespoli ottimo secondo, dominio coreano nelle prove a squadre

Nello spareggio per il bronzo ha prevalso Lucia Mosna su Roberta Di Francesco con lo score di 7-1, in un confronto tra due atlete della Nazionale giovanile reduci dagli Europei di categoria. Nella divisione compound i nuovi campioni italiani sono la padrona di casa Elisa Bazzichetto (145-143 su Paola Natale in finale) e Lorenzo Gubbini (145-144 su Jesse Sut), con quest’ultimo che conquista il primo titolo assoluto a soli 16 anni.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità