Triathlon
Triathlon, la stagione riparte con la tappa di Bergen della World Cup: 7 azzurri al via
Dopo le grandi emozioni vissute nel corso dei Campionati Europei di triathlon appena conclusi a Monaco di Baviera (Germania) si torna in azione con un appuntamento di grande importanza. Nel corso del weekend, infatti, sarà protagonista la World Cup con la tappa di Bergen (Norvegia).
Nella località scandinava si disputeranno le gare maschili e femminili su distanza sprint nella giornata di domenica. Alle ore 14.35 scatterà la prova del comparto femminile, quindi alle ore 16.50 toccherà agli uomini. Le distanze saranno le medesime: 750metri di nuoto, 20 chilometri in bici e 5 chilometri di corsa.
Chi vedremo ai nastri di partenza per i colori azzurri? In campo maschile gareggeranno Alessio Crociani, Gianluca Pozzattti, Delian Stateff e Nicolò Strada, mentre tra le donne saranno impegnate Costanza Arpinelli, Luisa Iogna-Prat e Carlotta Missaglia.
Una bella occasione per i nostri atleti per mettersi alle spalle i Campionati Europei, un appuntamento mancato completamente dalla nostra spedizione, con risultati ben lontani dalle posizioni che contano. Il parco degli avversari, invece, sarà decisamente agguerrito, con la pattuglia francese nel comparto maschile che cercherà di continuare nel proprio dominio, dopo aver appena piazzato la tripletta a livello continentale.
Foto: LaPresse