Tuffi
Tuffi, Chiara Pellacani: “È un bronzo vinto, non un oro perso”. Matteo Santoro: “La pressione si fa sentire”
Le aspettative erano elevate per Chiara Pellacani e Matteo Santoro, in gara al trampolino 3 metri sincro misto agli Europei 2022 di Roma; ciò, inevitabilmente, comporta una maggiore pressione da gestire e la giovane età può influire negativamente da questo punto di vista, è così (in parte) è stato.
Non è arrivato l’oro, ma i due giovani azzurri hanno comunque dato il massimo per tutta la gara portando a casa uno splendido bronzo, che lascia soddisfatti (inevitabilmente) i due azzurri. Il titolo continentale è andato alla coppia tedesca formata da Tina Punzel e Lou Massenberg, mentre i britannici James Heatly e Grace Reid hanno conquistato l’argento.
Di seguito le dichiarazioni di Chiara Pellacani e, a seguire, quelle di Matteo Santoro rilasciate a caldo ai microfoni della RAI: “Questa gara non era affatto facile da affrontare, c’erano tantissime aspettative e una grande pressione da gestire gareggiando in casa. Abbiamo saltato bene, ci siamo divertiti: penso sempre che sia un bronzo vinto piuttosto che un oro perso. I tedeschi e gli inglesi hanno fatto una gran gara, noi abbiamo fatto qualche piccolo errore e di conseguenza abbiamo perso dei punti ma sono soddisfatta“.
Tuffi, Europei 2022: Sarah Jodoin Di Maria e Maia Biginelli approdano nella Finale dalla piattaforma
Ecco le parole di Santoro: “Potevamo saltare molto meglio, ma comunque c’è tantissima gente, non sono abituato, la pressione aumenta; sappiamo fare di più ma è andata così. Le coppie che abbiamo affrontato erano forti, abbiamo fatto il nostro ma non è bastato. Siamo comunque contenti del risultato“.
Foto: LaPresse