Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2022: l’Italia vuole chiudere in bellezza con Tocci-Marsaglia e Sargent Larsen

Pubblicato

il

Cala il sipario sugli Europei di tuffi a Roma e sarà un’ultima giornata tutta al maschile. In programma, infatti, ci sono la finale del sincro da tre metri e della piattaforma. L’Italia prova a chiudere in bellezza una rassegna continentale semplicemente indimenticabile e punta nuovamente su Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci, reduci dall’incredibile gara individuale dai tre metri, che ha regalato un oro storico al romano ed un fantastico bronzo al calabrese.

Quattro medaglie in due finora e l’obiettivo è di aggiungerne un’altra insieme. La coppia azzurra è assolutamente tra le favorite e punta ad un piazzamento sul podio. I britannici Anthony Harding e Jack Laugher sembrano inarrivabili, visto che all’ultimo Mondiale hanno saputo tenere testa ai cinesi, ma gli errori come ha dimostrato la gara di ieri sono sempre dietro l’angolo. Attenzione anche alla Germania con una coppia di ottimo spessore e pure Svizzera ed Ucraina sono avversarie che non devono essere assolutamente sottovalutate dagli azzurri.

Calendario Europei tuffi Roma oggi: orari domenica 21 agosto, programma, tv, streaming, italiani in gara

Come sempre a mettere la parola fine su un grande evento dei tuffi sarà la gara dalla piattaforma. In gara Andreas Sargent Larsen ed Eduard Timbretti Gugiu. Il primo punta ad un piazzamento tra i primi cinque, provando ad attaccare anche il podio; mentre il secondo vuole fare il meglio possibile.

Favorito principale l’ucraino Oleksii Sereda, poi la lotta per le medaglie è veramente apertissima con i britannici Cutmore e Williams, il tedesco Barthel (potrebbe pagare un po’ di stanchezza visto che gareggerà anche dai tre metri) ed il connazionale Eikermann. Anche da loro passeranno le speranze di medaglia di Sargent Larsen.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità