Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2022: Sargent Larsen-Timbretti Gugiu dopo il quarto posto: “L’anno prossimo ci faremo trovare pronti”

Pubblicato

il

Guardano il bicchiere mezzo pieno Andreas Sargent Larsen ed Eduard Timbretti Gugiu, il team italiano che ha centrato nella splendida cornice del Foro Italico di Roma la quarta posizione ai Campionati Europei 2022 di tuffi, specialità sincro maschile dalla piattaforma 10 metri. Gli azzurri, a ridosso del podio con il punteggio totale di 362.25, hanno comunque dimostrato un gran talento ed ottima personalità, facendo ben sperare in ottica futura.

E proprio su questo aspetto si sono concentrati Andreas ed Eduard nel commento a caldo post gara: “Tutto sommato abbiamo fatto una gara bellina, niente di che – ha detto Sargent Larsen ai microfoni di RAI Sport -. Io ho sbagliato il terzo tuffo, questo ci è costato la medaglia, però si impara, si va avanti e ci saremo anche l’anno prossimo“.

Non solo lui sul terzo tuffo, anche io nel quinto, nel triplo e mezzo indietro, ho sbagliato – ha continuato Timbretti Gugiu -, è un tuffo che devo imparare a regolarizzare. Ci siamo andati davvero vicini e lavoreremo tanto, mi piace lavorare con Andreas, l’anno prossimo ci faremo trovare pronti almeno come quest’anno“.

Tuffi, Europei 2022: Chiara Pellacani vince la qualifica dai tre metri. In finale anche un’ottima Elisa Pizzini

Il duo ha poi rivolto un pensiero alla calorosissima accoglienza del Foro Italico: “Il tifo è qualcosa di spettacolare, bellissimo, ringraziamo tutti, siamo contenti. Avevamo fatto delle riunioni con Tania Cagnotto che ha provato ad avvisarci, ma finché non si vive è impossibile descriverlo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità