Tuffi

Tuffi, Europei 2022: Sargent Larsen/Timbretti Gugiu quarti nel sincro dalla piattaforma

Pubblicato

il

Niente medaglia per l’Italia nel sincro maschile dalla piattaforma agli Europei di Roma. Andreas Sargent Larsen ed Eduard Timbretti Gugiu si fermano ai piedi del podio nella gara vinta all’ultimo tuffo dai britannici Ben Cutmore e Kyle Kothari, che hanno preceduto la coppia ucraina e quella tedesca.

Con questa medaglia d’oro la Gran Bretagna allunga nel medagliere, conquistando il quarto titolo. Cutmore/Kothari si sono imposti con il punteggio complessivo di 390.48, superando di poco più di due punti gli ucraini Boliukh/Sereda. Decisivo come detto l’ultimo tuffo: i britannici hanno 76.80 con il doppio e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo; mentre gli ucraini hanno conquistato appena 68.82 con il quadruplo e mezzo avanti carpiato.

Terza posizione per i tedeschi Barthel/Eikermann Gregorchuk, che hanno concluso con il punteggio di 369.30, precedendo di poco più di sette punti gli azzurri. Sargent Larsen/Timbretti Gugiu si sono fermati a 362.25, ottenendo 72.00 punti con il triplo e mezzo ritornato raggruppato (miglior tuffo della loro gara). Quinto posto per la Grecia e sesto per l’Austria.

Tra poco ci sarà la seconda finale della giornata, quella dei tre metri femminili. Chiara Pellacani ha vinto la qualifica e punta a conquistare una medaglia, mentre Elisa Pizzini si è piazzata quinta e vuole ottenere il massimo possibile nella sua prima finale.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version