Tuffi

Tuffi, Europei 2022: Tocci e Marsaglia ci riprovano dai tre metri. Nerini/Biginelli provano a stupire

Pubblicato

il

Gli Europei di tuffi si stanno per avvicinare alla loro fine e l’Italia vuole ampliare ulteriormente il proprio medagliere in questi ultimi due giorni. Un’ occasione arriva sicuramente dall’individuale maschile dai tre metri, con il ritorno sul trampolino di Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci dopo la strepitosa doppietta sul podio dal metro. L’altra finale di giornata è quella del sincro femminile dalla piattaforma con Elettra Nerini e Maia Biginelli che vogliono provare a sorprendere e a sognare una medaglia.

Obiettivo podio per Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci, che cercano il bis dopo i risultati eccellenti dal metro. Sarà una gara comunque complicata per i due azzurri, anche perchè nessuno dei due ha mai vinto una medaglia in questa specialità e dunque vanno a caccia della loro prima volta.

L’uomo da battere è sempre Jack Laugher, che punta al bis dopo l’oro dal metro. I rivali degli azzurri sono gli stessi del metro, soprattutto i due tedeschi Timo Barthel e Moritz Wesemann. Attenzione anche alla voglia di riscatto dell’elvetico Jonathan Suckow, senza dimenticare il francese Jules Bouyer e l’altro britannico Jordan Houlden.

La prima finale di giornata, però, sarà quella del sincro femminile dalla piattaforma, che è anche l’ultima gara per le donne in questi Europei. Solo cinque coppie iscritte e tra queste anche quella formata dalle giovanissime Maia Biginelli ed Elettra Nerini. Gran Bretagna, Germania ed Ucraina dovrebbero spartirsi il podio, mentre Italia ed Irlanda sembrano essere più lontane, ma proveranno comunque a lottare per una medaglia.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version