Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Tuffi grandi altezze, Alessandro De Rose: “Soddisfatto del mio tuffo, mi tremavano le gambe…”

Pubblicato

il

Buoni risultati per gli azzurri al termine della prima giornata dei Campionati Europei 2022 di tuffi dalle grandi altezze in corso di svolgimento a Roma. Nella prova maschile in cima alla classifica c’è il romeno Catalin-Petru Preda, con 82.60 punti, quindi secondo il francese Gary Hunt con 81.20.

Andrea Barnaba ed Alessandro De Rose hanno iniziato nel migliore dei modi, piazzandosi al terzo posto a pari merito con 75.60 punti. Assieme a loro troviamo il romeno Constantin Popovici, quindi sesti il britannico Aidan Heslop e l’ucraino Oleksiy Prygorov a quota 72.80. Domani si terrà il secondo turno di obbligatori, mentre sabato spazio ai due round di tuffi liberi, quando verranno assegnate le medaglie.

Al termine della sua prova, il trentenne nativo di Cosenza ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Quando sono salito ai 27 metri ero davvero pieno di adrenalina e nervosissimo allo stesso tempo. Sono abituato a queste gare, ne ho fatte tante e anche importanti davanti ad un pubblico enorme ma, vi posso assicurare, in casa è sempre più difficile, anzi difficilissimo. La sensazione è bellissima, ma devi saper gestire ogni emozione“.

Tuffi grandi altezze, Europei 2022: Andrea Barnaba e Alessandro De Rose terzi dopo il primo obbligatorio

L’ alfiere azzurro prosegue nel suo racconto: “Sono soddisfatto per il mio tuffo, avevo le gambe che tremavano. A quel punto mi sono detto ‘se devi sbagliare, fallo non per un motivo di paura’. Come dico sempre, la paura è amica e nemica. Nemica perché ti può far sbagliare tutto; amica perché ti fa mantenere l’attenzione altissima“.

Foto:  LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità