Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Tuffi grandi altezze, Elisa Cosetti: “Contenta del mio risultato, so cosa posso fare e lo sto facendo”

Pubblicato

il

Elisa Cosetti conclude con un’ottima terza posizione la prima giornata di gare per quanto riguarda i tuffi dalle grandi altezze dei Campionati Europei 2022 in corso di svolgimento a Roma. Domani, giova ricordarlo, si andranno a consegnare le medaglie, dato che alle ore 18.00 vivremo il terzo round, mentre alle ore 18.46 arriverà la quarta ed ultima serie.

Al termine della seconda, disputata oggi, la portacolori azzurra ha totalizzato un punteggio di 142.30, alle spalle delle tedesche Anna Bader (157.80) e Iris Schmidbauer (152.70). Quarta posizione (con 15.50 punti di distacco) per l’ucraina Antonina Vyshyvanova, mentre è ottava ed ultima Veronica Papa con 63.55 punti.

Al termine della sua prova, la classe 2002 triestina ha raccontato le sue emozioni ai microfoni di Rai Sport: “Sono felicissima, essere in casa con questo pubblico è un’emozione forte. So cosa posso fare e lo sto facendo. Alessandro De Rose si è sempre allenato nella mia piscina a Trieste, mi ha aiutato sin dal primo momento”.

La tuffatrice italiana prosegue nel suo racconto: “Ci vuole coraggio, ma anche consapevolezza: non siamo dei pazzi. Domani ci sono i tuffi più difficili, l’importante è divertirsi”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità