Oltre Cinquecerchi

Tuffi grandi altezze, Europei 2022: Andrea Barnaba e Alessandro De Rose terzi dopo il primo obbligatorio

Pubblicato

il

Si è aperta a Roma la prima storica edizione degli Europei di tuffi dalle grandi altezze. Per quanto riguarda la gara maschile oggi si svolgeva solo un tuffo obbligatorio e a guidare la classifica c’è il romeno Catalin-Petru Preda, che ha totalizzato un punteggio complessivo di 82.60. Alle sue spalle c’è una leggenda di questo sport, il francese Gary Hunt (ha gareggiato per tantissimi anni per la Gran Bretagna), che ha invece ottenuto 81.20 con il suo primo tuffo.

Ottimo l’avvio anche per i colori azzurri. Infatti al terzo posto a pari merito con 75.60 ci sono Andrea Barnaba ed Alessandro De Rose. Insieme ai due italiani si trova anche l’altro romeno Constantin Popovici. Sesta posizione, invece per il britannico Aidan Heslop e l’ucraino Oleksiy Prygorov (72.80).

Completano la top 10 il ceco Michal Navratil (70), lo spagnolo Carlos Gimeno Martinez (65.80) ed il britannico Owen Weymouth (64.40). Dodicesimo posto per l’altro azzurro Davide Baraldi, che ha ottenuto 57.40 punti. Domani si terrà il secondo turno di obbligatori, mentre sabato spazio ai due round di tuffi liberi, quando verranno assegnate le medaglie.

Foto: LaPresse

Exit mobile version