Seguici su

Tuffi

Tuffi, Lorenzo Marsaglia: “E’ la mia prima gara senza sbavature, bellissimo condividere il podio con Tocci”

Pubblicato

il

Un qualcosa che non ci si poteva aspettare. Lorenzo Marsaglia ha conquistato l’oro dal trampolino 3m degli Europei 2022 di Roma. I tuffi hanno riservato all’Italia una soddisfazione immensa, in quanto sono stati due gli atleti a terminare sul podio, ovvero Marsaglia e Giovanni Tocci terzo.

Per il classe ’96 nostrano un super punteggio di 453.85, valso il suo personale, di una Finale senza sporcature, in cui tutti i momenti di tensione sono stati gestiti alla perfezione. Il riferimento va in particolare al quadruplo e mezzo avanti con cui Lorenzo ha chiuso la sua gara, trovando uno score di 77.90.

Non ce la posso fare, mi tremano le gambe. E’ la prima volta che faccio una gara senza sbavature. La cosa più bella è essere sul podio col mio amico Giovanni Tocci. Tantissima emozione, con la consapevolezza che si può fare anche di più perché abbiamo margini di miglioramento“, le sue parole a caldo ai microfoni dei media.

CIVIS ROMANUS SUM! Lorenzo Marsaglia eroico profeta in patria: imperatore d’Europa dal trampolino 3 metri 48 anni dopo Klaus Dibiasi!

Un risultato storico, perché bisogna tornare all’edizione degli Europei del 1974 per trovare un azzurro sul podio più alto e il riferimento è a Klaus Di Biasi. Un’edizione dove si realizzò proprio una doppietta, con l’eterno amico/rivale Giorgio Cagnotto (argento).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità