Senza categoria

US Open 2022: chi affronterà Camila Giorgi al 2° turno. Precedenti (sfavorevoli) e ranking dell’avversaria

Pubblicato

il

Un esordio faticoso, ma vincente quello di Camila Giorgi allo US Open 2022. La marchigiana ha superato in rimonta l’ungherese Anna Bondar con il punteggio di 4-6 6-3 6-1, recuperando un set ed un break di svantaggio alla magiara. Adesso il livello dell’avversaria si alza ulteriormente, visto che l’azzurra affronterà l’americana Madison Keys, testa di serie numero venti del torneo.

L’americana vanta anche una finale a Flushing Meadows nel 2017, sconfitta poi dalla connazionale Sloane Stephens. Nel primo turno di questa edizione Keys ha superato in due set l’ucraina Dayana Yestremska per 7-6 6-3. La numero venti del mondo ha vinto un torneo (il sesto della carriera) nel 2022 ad Adelaide e poi ha raggiunto le semifinali all’Australian Open sempre ad inizio anno. Al Roland Garros si è spinta fino agli ottavi di finale, mentre ha dovuto rinunciare a Wimbledon per un infortunio agli addominali.

US Open 2022: Camila Giorgi vede il baratro, poi rimonta Bondar e domina il terzo set

Sono sei i precedenti in carriera tra le due giocatrici ed il primo risale addirittura a dieci anni fa: l’americana è in vantaggio per 4-2. Si è giocato sul cemento di New Braunfels con un successo in tre set in rimonta dell’americana (3-6 6-4 6-4). Giorgi si è presa poi una poderosa rivincita in Fed Cup nel 2014, con una netta affermazione per 6-2 6-1 a Cleveland. Keys ha poi battuto ancora Giorgi nel 2016 a Linz (6-3 6-4)

C’è anche un precedente a livello di Slam, a Wimbledon 2017, con la vittoria dell’azzurra per 6-4 6-7 6-1. Le ultime due sfide sono datate 2018 e hanno visto in entrambe le occasioni un successo della statunitense. Keys si è imposta prima a Charleston per 6-4 6-3 e poi a Cincinnati per 6-2 6-2. Adesso un nuovo scontro allo US Open, con l’americana favorita, ma con Camila che spera di sovvertire il pronostico.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version