Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, come cambia il tabellone di Matteo Berrettini: eliminati Tsitsipas e Fritz

Pubblicato

il

Grandissime sorprese agli US Open 2022. Nella notte appena passata sono arrivate due eliminazioni davvero inaspettate nella parte alta del tabellone maschile, ovvero quelle del greco Stefanos Tsitsipas (testa di serie n.4) e dello statunitense Taylor Fritz (n10 del seeding).

Due sconfitte clamorose che adesso cambiano decisamente il possibile tabellone di Matteo Berrettini. Infatti, l’azzurro, che per continuare a sognare dovrà ora battere il francese Hugo Grenier e poi il vincitore della sfida tra il britannico Andy Murray e lo statunitense Emilio Nava, non avrà più Tsitsipas e Fritz nei suoi possibili ottavi e quarti di finale. 

Al posto del greco ci sarà uno tra Daniel Elahi Galan, giustiziere proprio del greco, Jordan Thompson, Alejandro Davidovich Fokina e Marton Fucsovics. Poi, in caso di vittoria contro uno di questi quattro, ecco, a questo punto, la possibile sfida ai quarti contro o il norvegese Casper Ruud o lo statunitense Tommy Paul. 

US Open 2022, clamorose eliminazioni per Tsitsipas e Fritz. Convincono Berrettini e Medvedev

Invariate invece per il momento le possibili proiezioni per quanto riguarda la semifinale e la finale. Nella parte alta alta del tabellone non sono infatti arrivate eliminazioni clamorose (a parte quella dello spagnolo Roberto Bautista Agut) e per questo motivo in semifinale per Berrettini potrebbe esserci uno tra il russo Daniil Medvedev, l’australiano Nick Kyrgios e il canadese Felix Auger Aliassime. Approdare nell’atto conclusivo del torneo significherebbe infine affrontare molto probabilmente uno tra lo spagnolo Rafael Nadal, l’iberico Carlos Alcaraz, il polacco Hubert Hurkacz e l’azzurro Jannik Sinner (opzione, quest’ultima, molto difficile, ma non impossibile).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità