Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, Daniil Medvedev favorito per il bis a New York? Tante incognite per il russo, n.1 nel ranking a rischio

Pubblicato

il

L’attesa sta per finire. Lunedì 29 agosto inizieranno gli US Open 2022, ultimo Slam della stagione che terminerà poi domenica 11 settembre. Sul cemento americano ci si contenderà un titolo importantissimo e tra i tennisti che proveranno ad andare a caccia del trionfo ci sarà anche il numero 1 al mondo Daniil Medvedev, vincitore a New York nella scorsa stagione.

Il russo, reduce dalla semifinale raggiunta al Masters 1000 di Cincinnati prima di subire la sconfitta contro il greco Stefanos Tsitsipas, partirà come uno dei principali favoriti e cercherà di ripetersi, anche se la concorrenza sarà sicuramente molto agguerrita. In attesa di capire se ci sarà o meno Novak Djokovic (il serbo non sa ancora se potrà giocare a causa della sua mancata vaccinazione), i pericoli più grandi per il nativo di Mosca si chiamano Rafael Nadal, Stefanos Tsitsipas e Nick Kyrgios.

Attenzione poi anche agli spagnoli Carlos Alcaraz e Pablo Carreno Busta (quest’ultimo vincitore due settimane fa al Masters 1000 di Montreal) e al polacco Hubert Hurkacz, senza dimenticare i nostri Jannik Sinner e Matteo Berrettini che, nonostante un agosto sottotono, potrebbero dire la loro.

Ranking ATP (22 agosto): Jannik Sinner perde un posto, Lorenzo Musetti in top-30

Oltre al torneo, per Medvedev ci sarà anche da tenere d’occhio la questione ranking. In quanto vincitore della scorsa edizione, il russo avrà da difendere i suoi 2000 punti e il rischio di cedere la vetta mondiale a Rafael Nadal c’è eccome. Nella scorsa stagione lo spagnolo non ha infatti partecipato allo Slam americano e quest’anno potrà dunque guadagnare tantissimi punti e rubare la prima posizione ATP al russo. Ora non ci resta che attendere fino a settimana prossima, quando la parola passerà al campo e si potranno finalmente avere le prime risposte. 

Photo LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità