Seguici su

Senza categoria

US Open 2022: Elisabetta Cocciaretto eliminata al primo turno da Aliaksandra Sasnovich

Pubblicato

il

Si conclude al primo turno, a livello di tabellone principale, l’avventura di Elisabetta Cocciaretto agli US Open. L’azzurra, al debutto sui campi di Flushing Meadows, è costretta a cedere alla bielorussa Aliaksandra Sasnovich, in particolare forma avendo raggiunto la finale a Cleveland pochi giorni fa (WTA 250). 6-2 6-4 il punteggio finale: la prossima avversaria della vincitrice sarà l’americana Jessica Pegula (doppio 6-2 alla svizzera Viktorija Golubic).

Parte meglio Sasnovich, che trova il break immediato, ma Cocciaretto non cede e, anzi, di chance di immediato recupero se ne guadagna due, senza però riuscire a sfruttarle. La bielorussa sfrutta il maggior peso di palla guadagnandosi anche lo 0-3. La marchigiana fatica parecchio, e anche se recupera uno dei due break, lo riperde subito e lancia direttamente verso il 2-6 la sua avversaria.

US Open 2022: Swiatek troppo forte, Paolini cede nettamente in due set

L’inizio del secondo parziale vede sette punti consecutivi a favore dell’italiana, che allunga sul 2-0 grazie a un dritto in rete di Sasnovich. La bielorussa reagisce, va 0-40 e, dopo due vincenti di Cocciaretto, sorride al rovescio che l’azzurra fa volar via oltre la riga di fondo. Dopo alcuni game in cui i servizi vengono mantenuti, l’azzurra lo perde a 30 nel settimo: è una debole seconda a consegnare alla bielorussa il tempo di tirare fortissimo col dritto. Nonostante un lungo ottavo game, Cocciaretto non riesce a recuperare più lo svantaggio e deve salutare New York.

Di fatto, a fare la partita è Sasnovich, con il suo saldo vincenti-errori gratuiti di 22-23, confrontato al 9-13 di Cocciaretto, sovrastata da un dritto molto più in grado di viaggiare soprattutto all’inizio. Da rimarcare il dato della seconda di servizio: 6/16 per l’italiana, 14/28 per la bielorussa.

Foto: Mikolaj Barbanell / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità