Tennis

US Open 2022, il prossimo avversario di Jannik Sinner sarà un qualificato che ha già fatto piangere Brancaccio

Pubblicato

il

Ha fatto un po’ preoccupare tutti gli appassionati di tennis del Bel Paese, ma alla fine Jannik Sinner ha centrato l’obiettivo. L’altoatesino ha sconfitto il tedesco Daniel Altmaier per 5-7 6-2 6-1 3-6 6-1 e ha così conquistato il pass per il secondo turno degli US Open 2022. 

Il numero 1 italiano affronterà dunque ora un carichissimo Christopher Eubanks, nato nel 1995 e n.145 del mondo. Il padrone di casa, approdato nel tabellone principale dopo aver sconfitto nelle qualificazioni l’argentino Rodriguez Taverna, il francese Barrere e, nell’ultimo incontro, l’italiano Raul Brancaccio (per 4-6 6-1 6-4), ha battuto nel primo turno lo spagnolo Pedro Martinez con un netto 7-5 6-3 7-6(3) e adesso proverà sicuramente a mettere i bastoni tra le ruote anche a Sinner.

US Open 2022, Jannik Sinner non convince e batte Altmaier solo al quinto set dopo quasi 4 ore

Tra il nostro portacolori e il nativo di Atlanta non ci sono precedenti e questo potrebbe rendere più imprevedibile l’incontro. Per Jannik sarà sicuramente importante tenere alto il livello fin da subito per non permettere allo statunitense di esaltarsi di fronte al pubblico amico. La parola passa ora al campo, nella speranza di vedere un Sinner più cinico rispetto a quello visto contro Altmaier. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version