Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, il tabellone di Jannik Sinner e gli ipotetici avversari: debutto contro Altmaier, poi Hurkacz agli ottavi e Alcaraz ai quarti?

Pubblicato

il

Inizieranno tra due giorni, ovvero lunedì 29 agosto, gli US Open 2022, ultimo Slam della stagione che si svolgerà sul cemento di New York fino a domenica 11 settembre. I tennisti che proveranno ad andare a caccia di un risultato importante saranno davvero tanti e tra questi non va di certo dimenticato l’azzurro Jannik Sinner.

L’altoatesino, attualmente al numero 13 del ranking ATP, è stato inserito nella parte bassa del tabellone e sfiderà al primo turno il tedesco Daniel Altmaier. In caso di successo, ci sarà in seguito il match contro uno tra lo spagnolo Pedro Martinez e lo statunitense Christopher Eubanks. 

Raggiungere i sedicesimi di finale porterebbe poi molto probabilmente Sinner ad affrontare il bulgaro Grigor Dimitrov, mentre approdare agli ottavi significherebbe giocare quasi sicuramente contro o il polacco Hubert Hurkacz (testa di serie n.8) o il francese Adrian Mannarino (quest’ultimo è attualmente in finale all’ATP 250 di Winston-Salem).

US Open 2022: forfait di Hugo Dellien, Matteo Berrettini giocherà con un qualificato o un lucky loser

Un eventuale arrivo ai quarti vorrebbe dire incontrare probabilmente lo spagnolo Carlos Alcaraz (n.3 del seeding), in quella che sarebbe la terza sfida della stagione tra i due (2-0 finora i precedenti in favore dell’altoatesino). Se arriverà poi un successo anche contro il classe 2003 iberico, ecco che Jannik potrebbe affrontare in semifinale l’altro spagnolo Rafael Nadal (nei precedenti il maiorchino comanda per 3-0, ma i due non si sono mai affrontati sul cemento).

Infine, se Sinner raggiungerà la finale ci sarà quasi sicuramente la sfida contro uno tra il numero 1 al mondo Daniil Medvedev, lo statunitense Taylor Fritz (n.10 del torneo) e l’australiano Nick Kyrgios (testa di serie n.23), mentre sembra abbastanza più improbabile un eventuale derby italiano contro Matteo Berrettini (n.13 del seeding).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità