Tennis

US Open 2022, il tabellone di Jannik Sinner. Esordio contro Altmaier, negli ottavi contro Hurkacz e nei quarti Alcaraz

Pubblicato

il

Il quadro è completo. Ha preso forma quest’oggi, nel tardo pomeriggio italiano, il tabellone principale degli US Open. Per Jannik Sinner un’occasione per dimostrare le sue qualità. Inserito nella parte bassa del tabellone, Jannik farà il suo esordio contro il tedesco Daniel Altmaier.

Un primo incontro alla portata dell’azzurro che però dovrà esprimere il proprio miglior tennis nella difficoltà di non aver mai incontro il teutonico e senza riferimenti. Nel secondo turno è probabile l’incrocio con lo spagnolo Jorge Martinez, affrontato quest’anno sulla terra rossa di Roma e sconfitto per 6-4 6-3.

Nel terzo round il rivale che dovrebbe pararsi davanti a Sinner è il bulgaro Grigor Dimitrov e l’unico precedente anche in questo caso è stato a Roma nel 2020, ma il riscontro finale ha il sapore di un’amara sconfitta per 4-6 6-4 6-4. Negli ottavi di finale si sale di livello e il polacco Hubert Hurkacz è l’avversario atteso. Hubi guida lo storico 2-1: vittorie nella Finale del Masters1000 di Miami del 2021 e nei quarti di finale dell’ATP500 di Dubai di quest’anno, mentre Jannik ha prevalso nel match del Master di Torino dell’anno passato per 6-2 6-2.

US Open 2022, sorteggio e tabellone degli italiani: Sinner pesca Altmaier, Berrettini fortunato. Kyrgios nell’ottavo di Medvedev

Nei quarti ci potrebbe essere l’affascinante sfida contro lo spagnolo Carlos Alcaraz. A livello ATP l’altoatesino guida 2-1 nei precedenti, visti i successi negli ottavi di finale a Wimbledon e nella Finale di Umago di quest’anno, mentre l’iberico si impose nel secondo turno del Masters1000 di Parigi-Bercy l’anno scorso. In semifinale è un altro spagnolo, ben più titolato, l’indiziato numero uno a vestire i panni del rivale, ovvero Rafael Nadal. Ebbene, nei tre precedenti incontri, ha sempre vinto il maiorchino, ma i due mai hanno giocato sul cemento l’uno contro l’altro. Sempre 0-3 è il bilancio delle sfide contro il n.1 del mondo Daniil Medvedev, candidato più probabile in un confronto in Finale.

TABELLONE JANNIK SINNER – US OPEN 2022

Primo turno – Daniel Altmaier

Secondo turno – Jorge Martinez (rivale probabile)

Terzo turno – Grigor Dimitrov (rivale probabile)

Ottavi di finale – Hubert Hurkacz (rivale probabile)

Quarti di finale – Carlos Alcaraz (rivale probabile)

Semifinale – Rafael Nadal (rivale probabile)

Finale – Daniil Medvedev (rivale probabile)

Foto: LaPresse

Exit mobile version