Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, il tabellone di Lorenzo Sonego e gli ipotetici avversari: esordio con Jordan Thompson, poi il muro Stefanos Tsitsipas

Pubblicato

il

Comincia da Jordan Thompson il cammino di Lorenzo Sonego nello US Open 2022. Il sorteggio dell’ultimo Slam dell’anno ha messo di fronte dunque il piemontese al tennista australiano, scivolato fuori dai primi cento del mondo, ma che vanta proprio a New York il miglior risultato della carriera a livello Slam, gli ottavi di finale nel 2020. Un esordio comunque da non sottovalutare per un Sonego che ha avuto un anno molto complicato, con tante sconfitte al primo turno e con davvero pochi sorrisi. La speranza è quella che il nativo di Torino possa ritrovarsi proprio sul cemento americano, anche se la strada dell’azzurro potrebbe interrompersi bruscamente al secondo turno.

Infatti Sonego affronterà in questo frangente Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero quattro, che affronterà al primo turno il colombiano Galan, proveniente dalle qualificazioni dove ha eliminato al turno decisivo Matteo Arnaldi. Sicuramente una sfida al momento improba per il piemontese, visto che il greco è comunque reduce dalla finale nel Masters 1000 di Cincinnati. Sono due anche i precedenti tra il greco e Sonego, con entrambe vittorie di Tsitsipas prima a Miami (6-2 7-6) e poi a Cincinnati in rimonta (5-7 6-3 6-4) lo scorso anno.

US Open 2022, il tabellone di Lorenzo Musetti e gli ipotetici avversari: esordio contro Goffin, Sinner all’orizzonte negli ottavi

In caso di clamorosa impresa contro Tsitsipas per Sonego si aprirebbe certamente un bel varco, anche se non mancherebbero le partite insidiose. In quello spicchio di tabellone c’è l’americano Maxime Cressy, proprio l’ultimo avversario affrontato da Lorenzo qualche giorno fa a Winston-Salem. In quel frangente l’azzurro si era arreso solamente al tie-break del terzo set dopo una partita tiratissima. Eventuali altri avversari potrebbero essere lo spagnolo Alejandro Davidovich-Fokina o il giapponese Yoshihito Nishioka.

Il sogno in casa Italia è quello di un ottavo di finale tutto azzurro. In questa parte di tabellone è presente, infatti, Matteo Berrettini. Il romano ha uno spicchio abbastanza agevole (testa di serie più pericolosa l’argentino Cerundolo) e dunque sembra aver già prenotato un posto tra i migliori sedici del torneo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità