Senza categoria

US Open 2022, Lorenzo Musetti cerca conferme anche sul cemento. Essere testa di serie può aiutare

Pubblicato

il

Cresce l’attesa per l’odierno sorteggio del tabellone principale dello US Open 2022. Tra le teste di serie ci sarà anche Lorenzo Musetti, che va a caccia di conferme sul cemento americano dopo una stagione vissuta sulle montagne russe. Un su e giù continuo da parte del toscano, che ha vissuto sicuramente il suo picco ad Amburgo, conquistando il primo titolo ATP della carriera, battendo in finale Carlos Alcaraz.

Dopo la strepitosa cavalcata sulla terra tedesca, però, il toscano ha raccolto poco. Probabilmente ancora stanco per la vittoria della settimana precedente, Musetti è uscito agli ottavi ad Umago, perdendo il derby contro Marco Cecchinato. Il nativo di Carrara ha deciso di non giocare le qualificazioni a Montreal, cosa che invece ha fatto a Cincinnati, riuscendo ad entrare in tabellone dopo le vittorie con Altmaier e Lajovic. 

La fortuna, però, non ha aiutato l’azzurro, che si è trovato ad affrontare immediatamente proprio quel Borna Coric che è stato poi capace di conquistare una clamorosa vittoria in finale contro Stefanos Tsitsipas. Il croato si è imposto in due set con il punteggio di 7-6 6-3. Da Cincinnati a Winston-Salem ed altro ko all’esordio per Musetti, battuto in tre set dal francese Richard Gasquet (7-6 4-6 6-1).

Adesso arriva lo US Open e sarà la seconda partecipazione a New York per il toscano. Lo scorso anno Musetti è stato sconfitto al secondo turno dall’americano Reilly Opelka. Quest’anno Lorenzo sarà la ventisettesima testa di serie e dunque potrebbe avere un tabellone un po’ più semplice. L’obiettivo è quello di provare a raggiungere almeno il terzo turno, cercando conferme su quel cemento che non è ancora certamente una superficie amica dell’azzurro.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version