Seguici su

Tennis

US Open 2022, sorteggio e tabellone delle italiane: Camila Giorgi pesca Bondár, Paolini contro Swiatek al primo turno

Pubblicato

il

Signore e signori, fate il vostro gioco. Il sorteggio dei tabelloni principali degli US Open 2022, quarto ed ultimo Slam stagionale, è già un ricordo. Dal 29 agosto all’11 settembre sui campi in cemento outdoor dello USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing Meadows a New York, ci si giocherà il titolo del Major e le attese non mancano.

Le azzurre, già presenti nel main draw, saranno quattro, ovvero Martina Trevisan, Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti. Per Paolini l’incrocio al primo turno sarà da far tremare i polsi, ovvero con la n.1 del mondo (vincitrice del Roland Garros 2022) Iga Swiatek.

Per quanto riguarda Trevisan, la toscana se la vedrà contro la russa Evgenija Rodina, mentre a completare il quadro gli incroci di Lucia Bronzetti contro l’americana Lauren Davis e di Camila Giorgi opposta all’ungherese Anna Bondár. Partite impegnative per le azzurre che cercheranno di gettare il cuore oltre l’ostacolo, con l’augurio che soprattutto Trevisan abbia recuperato dai problemi fisici che recentemente l’hanno afflitta.

US Open 2022, sorteggio e tabellone degli italiani: Sinner pesca Altmaier, Berrettini fortunato. Kyrgios nell’ottavo di Medvedev

Tra le sfide più interessante al primo turno femminile abbiamo sicuramente quelle tra la giapponese Naomi Osaka e la statunitense Danielle Collins, tra la vincitrice del 2021, Emma Raducanu, e la francese Alizé Cornet, tra Serena Williams (giunta al suo ultimo US Open della carriera) e la montenegrina Danka Kovinić e tra Venus Williams e la belga Alison Van Uytvanck.

SORTEGGIO ITALIANE

(1) Swiatek vs Paolini
Bronzetti vs Davis
Giorgi vs Bondar
(27) Trevisan vs Rodina

OTTAVI TEORICI

Swiatek vs Ostapenko
Muguruza vs Pegula

Badosa vs Bencic
Raducanu vs Sabalenka

Halep vs Gauff
Haddad vs Sakkari

Jabeur vs Kasatkina
Fernandez vs Kontaveit

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità