Seguici su

Senza categoria

US Open 2022: Swiatek troppo forte, Paolini cede nettamente in due set

Pubblicato

il

La missione era praticamente impossibile ed infatti non c’è stato nulla da fare per Jasmine Paolini. La toscana è stata sconfitta al primo turno dello US Open da Iga Swiatek con un perentorio 6-3 6-0 dopo un’ora e sette minuti di gioco. Troppo più forte la numero uno del mondo per una Paolini decisamente sfortunata al momento del sorteggio.

Paolini ha sofferto terribilmente al servizio, sia con la prima (41% di punti vinti) sia con la seconda (33%). Alla fine l’azzurra ha chiuso con solo cinque vincenti e diciassette errori non forzati. Swiatek ha concesso qualche break di troppo, concludendo anche con un saldo negativo tra vincenti ed errori (14-18).

Tennis, Novak Djokovic sarà presente all’ATP 250 di Tel Aviv

Le difficoltà per Paolini ci sono già ad inizio primo set. Swiatek strappa a zero il servizio all’azzurra nel terzo game e replica il break poi nel quinto gioco, salendo sul 4-1. Paolini recupera uno dei due break di svantaggio, ma subito dopo perde nuovamente il servizio. Il copione si ripete anche tra ottavo e nono game, con controbreak di Paolini e break di Swiatek, che chiude il set sul 6-3.

Il secondo set è un monologo della numero uno del mondo. Break nel secondo e poi anche nel quarto gioco, con la polacca che scappa sul 4-0. Paolini non riesce proprio a reagire ed ad impensierire Swiatek. Purtroppo la conseguenza è il 6-0 con cui la polacca conclude il set e si qualifica per il secondo turno.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità