Seguici su

Tennis

US Open 2022, terza giornata: Medvedev incrocia Rinderknech, Kontaveit per Serena Williams. In campo Berrettini e Giorgi

Pubblicato

il

Dopo i primi due giorni di riscaldamento, l’US Open 2022 inizia piano piano a proporre partite sempre più interessanti. Iniziano difatti gli scontri validi per il secondo turno; all’Arthur Ashe Stadium la chiusura è tutta per Daniil Medvedev, campione in carica e numero 1 al mondo, che affronterà per la prima volta in carriera il transalpino Arthur Rinderknech.

Ma il momento più emozionante potrebbe essere nel match precedente, quello di Serena Williams: per lei un impegno da cinque stelle extralusso con Anett Kontaveit, numero 2 del tabellone principale e nell’ultimo anno impostasi come una vera fuoriclasse del cemento. Per la regina del tennis mondiale degli scorsi anni potrebbe essere uno dei suoi ultimi atti a Flushing Meadows, visti i 41 anni da compiere il prossimo 26 settembre.

Ovviamente non saranno gli unici match di grido della giornata: in campo maschile Felix Auger-Aliassime se la vedrà con Jack Draper, britannico sempre più in crescita e che, con i quarti a Montreal, si sta togliendo di dosso l’etichetta di giocatore esclusivamente erbivoro, così come vorrà fare l’olandese van Rijthoven con Casper Ruud sul Court 17. Meritevole di menzione anche la variabile impazzita Nick Kyrgios, che affronterà Benjamin Bonzi, ed il derby fra Tommy Paul e Sebastian Korda, ancora ‘in cerca di autore’.

Fra le donne pare invece agevole l’impegno della greca Maria Sakkari al cospetto della cinese Xiyu Wang, così come quello della grande speranza a stelle e strisce Cori Gauff, sul centrale in mattinata con Elena Gabriela Ruse. Da notare anche il match di chiusura del Louis Armstrong fra Beatriz Haddad Maia e Bianca Andreescu, vincitrice negli Stati Uniti tre anni fa; impegno comodo per Ons Jabeur con Elizabeth Mandlik, mentre Leylah Fernandez, finalista nel 2021, dovrà prendere con le pinze la sfida con Liudmila Samsonova, fresca di due titoli consecutivi a Washington e Cleveland.

Per l’Italia saranno Matteo Berrettini e Camila Giorgi a portare in alto il tricolore. Per il romano c’è una grossa possibilità di far bene, con un tabellone svuotatosi delle teste di serie dalla sua parte, ma prima c’è da sconfiggere il francese Hugo Grenier al secondo turno. Per la marchigiana, sopravvissuta al match con Anna Bondar, un impegno probante con Madison Keys, battuta in carriera solo una volta a Wimbledon, ormai cinque anni fa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità