Senza categoria

US Open 2022, Tim Henman: “Guai a sottovalutare Rafael Nadal, ma il favorito è Daniil Medvedev”

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia procede velocemente e l’inizio degli US Open si avvicina. Dal 29 agosto all’11 settembre New York sarà la “Capitale” del tennis mondiale con l’ultimo Slam dell’anno ad andare in scena. Un Major che non avrà al via il n.2 del mondo, Alexander Zverev, perché ancora sulla via del recupero dopo il brutto infortunio alla caviglia nel match del Roland Garros contro Rafael Nadal, e molto probabilmente Novak Djokovic, visto che non vi sarebbero i presupposti per permettere a Nole di entrare negli States da non vaccinato contro il Covid.

E dunque quali saranno i tennisti favoriti? A pronunciarsi in merito è l’ex giocatore e attuale commentatore su Eurosport, Tim Henman, che ha esposto il proprio parare a riguardo: “Direi che il favorito è Daniil Medvedev perché si trova molto bene a giocare su questa superficie e ha grande fiducia per quanto ha fatto l’anno scorso, quando batté Djokovic. Tuttavia, visto che c’è anche Nadal, guai a sottovalutarlo, ma io opto per il russo”, le parole di Henman a tennis365.com.

Si pensa a una conferma dello status quo, senza però bocciare sul nascere il gruppo delle “Nuove proposte“: “Non si possono non considerare anche giocatori come Alcaraz e Sinner che sono dotati di un tennis incredibile, oltre a un Nick Kyrgios davvero in forma in quest’ultimo periodo“.

US Open 2022, le proiezioni di classifica di Matteo Berrettini. Punti da difendere e chi può superare

Secondo quindi il 47enne nativo di Oxford non c’è una chiusura a priori per chi ambisce al trono dei più esperti, però ci sono ancora delle differenze tra chi ha già raggiunto un certo livello e chi aspira a farlo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version