Basket
VIDEO Danilo Gallinari, il momento dell’infortunio. Forfait per gli Europei quasi certo, ma il crociato è salvo?
L’infortunio di Danilo Gallinari accusato durante il match di ieri, valevole per le qualificazioni ai Mondiali, contro la Georgia è una vera doccia fredda per la Nazionale Italiana di basket, proprio quando si avvicina sempre di più il momento dell’esordio per gli azzurri agli Europei 2022.
Manca ormai poco all’inizio della competizione continentale, in occasione della quale il Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco avrebbe senz’altro puntato (e non poco) sulla stella della nostra Nazionale, attualmente in forza ai Boston Celtics in NBA.
Le immagini non sono confortanti: da subito si è capita la gravità dell’infortunio, viste anche le smorfie di dolore dello stesso azzurro. Lo staff medico della Nazionale ha in un certo senso rassicurato circa le sue condizioni, ribadendo che il legamento del crociato non abbia riportato gravi conseguenze, ma si attende la risonanza per averne la certezza.
Ecco le immagini di quanto accaduto nel match di ieri sera a Danilo Gallinari, in attesa di avere aggiornamenti circa la sua condizione fisica in vista degli Europei; al momento sembra difficile che il Gallo possa recuperare in tempo.
INFORTUNIO PER DANILO GALLINARI, APPRENSIONE PER IL SUO GINOCCHIO – VIDEO
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto Gianluca Checchi/ Ciamillo-Castoria