Pallavolo
VIDEO Italia-Turchia 3-0, Mondiali volley 2022: highlights e sintesi, gli azzurri volano agli ottavi
L’Italia ha travolto la Turchia con un perentorio 3-0 (25-18; 25-20; 25-22) e ha conquistato la seconda vittoria consecutiva ai Mondiali 2022 di volley. I Campioni d’Europa si sono imposti in maniera schiacciante a Lubiana (Slovenia) e si sono già matematicamente qualificati agli ottavi di finale e nel match di chiusura contro la Cina (mercoledì 31 agosto, ore 21.15) basterà portare a casa un set per essere sicuri del primo posto nel raggruppamento.
L’Italia ha ben interpretato il servizio mettendo in difficoltà gli avversari, ha saputo pungere in fase offensiva con una certa insistenza e si è distinta in difesa. L’unico neo è rappresentato dai cali di tensione, avuti sul finire del secondo set e nella parte centrale della terza frazione, anche se i nostri portacolori hanno saputo reagire con prontezza e scaltrezza. I passaggi a vuoto andranno sistemati in vista delle partite da dentro o fuori, dove servirà indubbiamente alzare l’asticella.
ll regista Simone Giannelli (4 punti, 2 aces) ha mandato in doppia cifra tutti gli attaccanti: lo schiacciatore Daniele Lavia (14 punti), il martello Alessandro Michieletto (12 punti), l’opposto Yuri Romanò (13 punti, 3 muri). Al centro c’è stato spazio per Roberto Russo (7, 3 muri) e Gianluca Galassi (3). Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di italia-Turchia 3-0 ai Mondiali 2022 di volley maschile.
VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-TURCHIA, MONDIALI VOLLEY 2022
Foto: FIVB